Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
243

Dicembre 2021. Papa Francesco chiede di pregare per i catechisti chiamati ad annunciare la Parola di Dio: Affinché ne siano testimoni con coraggio e creatività nella forza dello Spirito Santo”.

 

Papa Francesco – Dicembre 2021

I catechisti hanno una missione insostituibile nella trasmissione e nell’approfondimento della fede.
Il ministero laicale del catechista è una vocazione, è una missione. Essere catechisti significa che una persona “è catechista”, non che “lavora come catechista”. È tutto un modo di essere, e servono buoni catechisti che siano allo stesso tempo accompagnatori e pedagoghi.
C’è bisogno di persone creative che annuncino il Vangelo, ma che lo annuncino non dico in sordina, ma nemmeno strombazzandolo: lo annuncino piuttosto con la loro vita, con mitezza, con un linguaggio nuovo e aprendo strade nuove.
In tante diocesi, in tanti continenti, l’evangelizzazione è fondamentalmente nelle mani di un catechista.
Rendiamo grazie ai catechisti, alle catechiste, per l’entusiasmo interiore con cui vivono questa missione al servizio della Chiesa.
Preghiamo insieme per i catechisti, chiamati ad annunciare la Parola di Dio, affinché ne siano testimoni con coraggio e creatività, con la forza dello Spirito Santo, con gioia e con molta pace.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa:     https://thepopevideo.org/december-catechists/?lang=it           un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it