Domenica 12 dicembre ore 21 – “Cara Santa Lucia…” in diretta su BergamoTV

0
300

Domenica 12 dicembre alle ore 21:00 in diretta su BergamoTV la decima edizione di “Cara Santa Lucia… Serata di luce e di doni tra musica e poesia”, il tradizionale reading-concerto di beneficenza dedicato alla santa più amata dai bambini. Ideazione e progetto di Alessandro Bottelli.

Ianniello, apprezzato interprete di fiction televisive, ma anche scrittore e regista teatrale, presterà la sua voce per dare espressione di suono alle parole inedite create appositamente per l’occasione da poeti e scrittori italiani. Dal 2012 ad oggi sono stati oltre 140 gli autori che hanno voluto dare il proprio personale contributo alla manifestazione.

Interventi musicali di Nadio Marenco, vero fuoriclasse della fisarmonica, il saxofonista Massimiliano Milesi e la vocalist Elena Biagioni, che proporranno, oltre a loro composizioni originali, anche rielaborazioni in chiave jazz di note melodie della tradizione natalizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa CaraSantaLucia…2021

L’iniziativa è incentrata sulla figura della santa siracusana protettrice degli occhi, che tradizionalmente, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, porta regali ai bambini.

In studio, oltre al conduttore Max Pavan, ci sarà Alessandro Bottelli, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa. Le offerte raccolte saranno destinate interamente alla Residenza Sanitaria Disabili “Casa Amoris Laetitia” – di Bergamo, un centro che si occupa di bambini affetti da gravi patologie, anche oncologiche, che gli ospedali non possono più tenere, fornendo assistenza, cura e ospitalità anche alle loro famiglie. Per rendere ancora più efficace la raccolta fondi, quest’anno sono stati coinvolti anche alcuni noti disegnatori e vignettisti, da Bruno Bozzetto a Emilio Giannelli, da Stefano Disegni a Silver, da Leo Ortolani a Staino, i quali doneranno ognuno un’opera originale da mettere poi all’asta al miglior offerente.

Locandina Cara Santa Lucia…

«Cara Santa Lucia…» si avvale del sostegno delle ditte Montello S.p.A., Pinvest Srl, Co.me.c. e della Fondazione Credito Bergamasco, con la media partner di Famiglia Cristiana, Credere, Avvenire, del sito diocesano santalessandro.org. e il supporto del quotidiano l’Eco di Bergamo.

Per informazioni e per partecipare all’asta dei disegni originali, contattare il numero 388 58 63 106.

Le offerte vanno indirizzate a:

Fondazione Angelo Custode

IT 65 H 05034 11121 000000043260

BPM – Sede Bergamo

Progetto Cara Santa Lucia… 2021