Mese di Maggio nel Borgo – Rosario tra le case

0
151

1-31 Maggio 2021. Nel mese di Maggio, per eccellenza il mese dedicato alla Madonna, si terrà la recita del Rosario, secondo il programma, sia nel Santuario della Beata Vergine Addolorata sia nel quartiere e nei cortili.

Nel mese di Maggio vogliamo anche quest’anno onorare la Vergine SS. con la recita comunitaria del S. Rosario alle ore 20:30 nei luoghi qui indicati.

Invitiamo tutti, famiglie ragazzi e giovani compresi, in particolare i residenti delle varie località che verranno coinvolte, alla tradizionale pratica mariana, tanto raccomandata dai pontefici.

Papa Francesco chiede che questo mese di maggio sia dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative.

“Nel mese di maggio alziamo lo sguardo verso la Madre di Dio, segno di consolazione e di sicura speranza, e preghiamo insieme il Rosario per affrontare insieme le prove di questo tempo ed essere ancora più uniti come famiglia spirituale”.

Papa Francesco ha voluto coinvolgere tutti i Santuari del mondo in questa iniziativa alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-05/papa-francesco-preghiera-rosario-maria-basilica-vaticana-maggio.html