Cambio orario > Domenica 11 luglio ore 19:15 – Jesus Christ Superstar all’organo a San Pellegrino Terme

0
323

Domenica 11 luglio, con inizio alle ore 19:15, sarà eseguita nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino Terme (Bg) una inedita versione del musical (o forse meglio dell’opera rock) Jesus Christ Superstar, scritto dal compositore inglese Andrew Lloyd Webber e di cui nel 2020 si sono ricordati i cinquant’anni dalla creazione.

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” all’organo. Il celebre musical di Webber sarà riproposto in un originale arrangiamento Jazz. Direttore artistico Alessandro Bottelli. Protagonisti Sandro Di Pisa (chitarra e narrazione), Nadio Marenco (fisarmonica) e Roberto Olzer (organo).

Comunicato-stampa-JesusChristSuperstar2021

Nella Chiesa parrocchiale di San Pellegrino Terme (Bg) si ascolterà una elaborazione esclusivamente strumentale dell’opera, incentrata sulle sonorità dell’organo ottocentesco presente in cantoria, che per l’occasione dividerà la scena con chitarra e fisarmonica. Già presentata con successo lo scorso 3 ottobre, nell’ambito dei concerti della rassegna «Box Organi. Suoni e parole d’autore» di Lallio (Bg), questa originale rivisitazione è stata richiesta espressamente dal direttore artistico Alessandro Bottelli, il quale si è rivolto a Sandro Di Pisa – musicista poliedrico, compositore jazz, musicologo, didatta, eclettico protagonista della scena milanese -, per elaborare una ulteriore nuova versione del progetto che potesse adattarsi a questo inedito ensemble strumentale, che prevede tra l’altro anche la presenza di due eccellenti professionisti come Nadio Marenco alla fisarmonica e Roberto Olzer alla consolle dell’organo.

Locandina: Jesus_Christ_Super_Star

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti secondo le vigenti disposizioni sanitarie.

Info e prenotazioni: 338 58 36 380; 388 5863106