Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
103

Giugno 2020. Papa Francesco chiede di pregare “Affinché coloro che soffrono trovino percorsi di vita, lasciandosi toccare dal Cuore di Gesù”.

Papa Francesco – Giugno 2020

Molte persone soffrono nel mondo, non solo per la pandemia che stiamo vivendo. Come ha detto Papa Francesco il mese scorso, ci sono anche altre pandemie, come “la pandemia delle guerre, della fame e tante altre” (14/05/2020). Cosa possiamo fare? Come non cadere nell’indifferenza? Il Papa ci mostra il cammino: la compassione. È l’aiuto migliore che possiamo offrire a queste persone, con la nostra preghiera e la nostra vita, avvicinandole al Cuore di Gesù perché Egli possa trasformare la loro vita.

“Molte persone soffrono per le gravi difficoltà che patiscono.

Possiamo aiutarle accompagnandole lungo un cammino pieno di compassione che trasforma la vita delle persone e le avvicina al Cuore di Cristo, che accoglie tutti noi nella rivoluzione della tenerezza.

Preghiamo affinché coloro che soffrono trovino percorsi di vita, lasciandosi toccare dal Cuore di Gesù”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://thepopevideo.org/?lang=it un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it