In Comunione di Preghiera – Monache e Monaci in Preghiera

0
435

Dal desiderio delle Monache benedettine, carmelitane, clarisse, clarisse cappuccine, domenicane e del Terz’Ordine Regolare della nostra Diocesi “di farsi sorelle di ogni donna e uomo, e di portare ogni invocazione al cuore del Padre” nasce il Servizio diocesano via email “In Comunione di Preghiera”.

Questo nuovo servizio, desiderato dal nostro Vescovo che ha proposto a tutta la diocesi di costituire un “Santuario di preghiera” e coordinato dall’Ufficio per la Pastorale della Vita Consacrata, si pone come un luogo spirituale in cui affidare intenzioni o richieste di preghiera alle sorelle Monache e ai fratelli Monaci che nella Chiesa hanno il compito specifico di esserne il cuore orante. Le Monache e i Monaci non sostituiscono la nostra preghiera, ma la sostengono!

Il servizio è molto semplice. È sufficiente inviare le proprie intenzioni o richieste di preghiera all’indirizzo mail incomunionedipreghiera@diocesibg.it Ogni settimana tutte le intenzioni vengono raccolte e consegnate ai 9 monasteri femminili di clausura e al monastero maschile benedettino di Pontida affinché le consacrate e i consacrati innalzino anche la loro preghiera.