Facebook – Fiera dei Librai virtuale

0
233

Da sabato 25 aprile la Fiera dei Librai Bergamo, la più antica d’Italia, tradizionale appuntamento bergamasco con il libro e la lettura giunta alla sua 61° edizione e il cui svolgimento era previsto dal 18 aprile al 3 maggio 2020, propone alla sua grande comunità di affezionati lettori una versione inedita della manifestazione, in attesa che si possa riprogrammare l’edizione 2020.

https://www.facebook.com/FieradeiLibrai/

Da sabato 25 aprile fino al 10 maggio sui canali social e sul sito della manifestazione saranno disponibili numerosi video messaggi degli scrittori già in programma per l’edizione 2020 e di autori che vi hanno partecipato negli anni passati.

Ad oggi sono 42 gli scrittori coinvolti che hanno inviato un saluto a Bergamo e una breve presentazione del loro ultimo libro.

Tutti i giorni online i video messaggi degli amici scrittori che hanno inviato anche un saluto alla nostra amata Bergamo, duramente colpita dall’emergenza Covid-19.

In questo momento così difficile per la nostra città, i librai, che hanno sperato di non vedere sconvolto un anno di lavoro per la 61° Fiera, pur loro stessi colpiti anche nelle prospettive di lavoro future, hanno sviluppato in queste settimane la proposta di una Fiera virtuale che possa in qualche modo far compagnia agli affezionati lettori.

Un legame fortissimo anche in questa occasione così triste con la città, e una prospettiva di rinascita che passa, ancora e se possibile in modo ancor più forte, dall’offerta culturale.

Una Fiera dei Librai Bergamo virtuale, ma non troppo, perché anche senza i banchi espositivi annualmente presi d’assalto, le librerie aderenti a Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi propongono il servizio di consegna a domicilio dei libri.

I librai risponderanno indicando i tempi, le modalità di consegna (a domicilio o tramite corriere) e i metodi di pagamento accettati con particolare attenzione a quelle che garantiscono il distanziamento sociale.

Questo progetto è stato possibile grazie al contributo della Camera di Commercio di Bergamo, UBI Banca, S.A.C.B.O. Aeroporto Internazionale di Orio al Serio Milan Bergamo Airport.