Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
108

Agosto 2019. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Perché le famiglie, grazie a una vita di preghiera e d’amore, divengano sempre più “laboratori di umanizzazione”.

Papa Francesco – Agosto 2019

In famiglia si imparano cose che ci accompagneranno per tutta la vita e si formano i nostri valori. Soprattutto, la famiglia è il primo luogo in cui scopriamo l’amore attraverso i nostri genitori e i nostri fratelli, riflesso dell’amore di Dio. Amare ed essere amati ci umanizza, ci aiuta a riconoscere l’amore di Dio. Gesù ci ha rivelato questo cammino. Viviamo questo amore nelle nostre famiglie unendoci nella preghiera.

“Che mondo vogliamo lasciare per il futuro? Lasciamo un mondo con famiglie. Prendiamoci cura delle famiglie perché sono vere scuole del domani, spazi di libertà, centri di umanità. E riserviamo loro tutto il debito spazio per la preghiera, personale e comunitaria. Preghiamo perché le famiglie, grazie a una vita di preghiera e d’amore, divengano sempre più “laboratori di umanizzazione”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.youtube.com/watch?v=GSvpBPfsqPg un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it