Giovedì 29 agosto – Donne di fiori: Concerto-lettura a Tavernola – Progetto di Alessandro Bottelli

0
371

Giovedì 29 agosto alle ore 20:30 si terrà il concerto con letture Donne di fiori a Tavernola Bergamasca, Condominio Due Palme di Via Pero, 1. Poesie e brevi racconti inediti di argomento floreale, creati da note poetesse e scrittrici italiane, si alterneranno a una selezione di brani musicali a sfondo botanico che spaziano dalla musica classica alla canzone d’autore, interpretati da Nadio Marenco, autentico fuoriclasse della fisarmonica.

Protagonista di questa inusuale iniziativa poetico-concertistica ideata da Alessandro Bottelli, poeta e scrittore bergamasco con imprescindibili trascorsi musicali, e promossa dal Comune di Tavernola Bergamasca, sarà l’attrice Federica Cavalli, che darà voce alla parte più strettamente letteraria della manifestazione.

I testi in versi e in prosa creati per l’occasione da alcuni tra i più bei nomi della poesia femminile contemporanea si riferiscono ognuno a un fiore particolare, che nel percorso artistico ed esistenziale di ciascuna ha lasciato sensibili tracce o è legato a qualche episodio significativo vissuto in prima persona.

Questi i nomi delle poetesse e scrittrici che hanno aderito al progetto:

Donatella Bisutti, Laura Bosio, Anna Maria Carpi, Marina Corona, Azzurra D’Agostino, Rosalba de Filippis, Carmen Gallo, Mariangela Gualtieri, Vivian Lamarque, Eva Laudace, Isabella Leardini, Paola Loreto, Franca Mancinelli, Annalisa Manstretta, Paola Mastrocola, Giulia Niccolai, Laura Pariani, Elena Petrassi, Laura Pugno, Francesca Serragnoli, Gabriella Sica, Anna Toscano, Ida Travi.

Ingresso libero

Presentazione Donne di fiori a Tavernola

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Consiliare (Aula Magna della Scuola Primaria di Tavernola Bergamasca).

Per informazioni: www.comeunfiordiloto.it – 338 321 2171