Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
342

Febbraio 2019. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Per l’accoglienza generosa delle vittime della tratta delle persone, della prostituzione forzata e della violenza”.

Papa Francesco – Febbraio 2019

Ci sono temi sui quali è obbligatorio prendere posizione. Come la tratta di persone. Non si può essere neutrali. Se non si è contrari, se non si fa qualcosa contro di essa, si sta contribuendo al fatto che questa tremenda ingiustizia continui ad esistere. Apri gli occhi alla realtà. Apri il tuo cuore alle vittime. “Anche se cerchiamo di ignorarlo, la schiavitù non è qualcosa di altri tempi. Di fronte a questa realtà tragica, nessuno può lavarsi le mani se non vuole essere, in qualche modo, complice di questo crimine contro l’umanità. Non possiamo ignorare che oggi esiste la schiavitù nel mondo, tanto o forse più di prima. Preghiamo per l’accoglienza generosa delle vittime della tratta delle persone, della prostituzione forzata e della violenza”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.thepopevideo.org/la-tratta-delle-persone/?lang=it un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it