Domenica 27 gennaio – JMJ PANAMA’ 2019 Giornata Mondiale della Gioventù

0
874

Da Martedì 22 a Domenica 27 gennaio 2019 avrà luogo a Panama la Giornata Mondiale della Gioventù. La XXXIV JMJ si terrà a Panama e avrà per tema: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1, 38). 

Lo ha annunciato l’Arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa Mendieta.

https://youtu.be/n_B4tnpssJA    Video messaggio di Papa Francesco per la JMJ Panama 2019: forza dei giovani sconfigge poteri forti

Mons. Ulloa ha colto l’occasione per ribadire la gratitudine della Chiesa panamense a Papa Francesco per aver scelto Panama come sede della GMG del 2019.

Il vescovo ha spiegato – così emerge da un comunicato dell’Arcidiocesi – che nella scelta della data sono state prese in considerazione soprattutto motivazioni legate al clima.

“Siamo ben consapevoli – sono le sue parole – del fatto che in alcuni paesi non è periodo di vacanze, ma siamo convinti che questo non sarà un ostacolo per tante migliaia di giovani provenienti dagli altri continenti per venire a Panama ed incontrare Gesù Cristo, dalla mano della nostra Madre la Vergine Maria e sotto la guida del successore di Pietro”.

Rivolgendosi ai giovani, mons. Ulloa ha aggiunto: “Voi siete i veri protagonisti di questa Giornata Mondiale della Gioventù. Panama vi attende con il cuore e le braccia aperte per condividere la fede, per sentirsi Chiesa!”