All’altare della carità un cesto raccolta viveri per il centro ascolto

0
800

La Parrocchia di S. Caterina, domenica 25 novembre (memoria di Santa Caterina), al termine della settimana della carità ha celebrato la Giornata dei poveri voluta per il secondo anno a livello mondiale da papa Francesco.

In Chiesa parrocchiale è stato esposto un cesto, davanti all’altare di San Vincenzo, l’altare della carità, per dare la possibilità ai fedeli di consegnare generi alimentari non deperibili che verranno consegnati al Centro di primo ascolto parrocchiale per poter aiutare famiglie e persone anziane o sole in difficoltà economica.

Il cesto rimarrà anche per tutto l’Avvento. Siamo invitati a un piccolo gesto di solidarietà e riporvi alcuni prodotti a lunga scadenza es. pasta, riso, scatolame, pelati, tonno, biscotti ecc. Anche in Oratorio per l’Avvento continuerà la raccolta di generi alimentari per il centro ascolto.

Un segno perché i poveri, gli ammalati, le famiglie colpite dalla crisi economica siano sempre al centro della nostra generosità e dell’attenzione caritativa della parrocchia.

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata dei poveri 2018