Domenica 14 ottobre i gazebo AIPD nel Borgo

0
81

Domenica 14 ottobre davanti alla Chiesa parrocchiale di S. Caterina e sul sagrato del Santuario dell’Addolorata saranno presenti i gazebo Aipd per promuovere la raccolta fondi per la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down. In Borgo Santa Caterina è presente la sede dell’Associazione AIPD Bergamo in via S. Caterina, 1/B.  I volontari offriranno la tavoletta di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.

In più di cento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di una donazione minima di 5 euro per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down.

Aipd lancia la campagna “NON GUARDARMI SOLO A META'”, contro gli stereotipi sulle persone con sindrome di Down.

Ancora oggi nell’immaginario comune si tende a leggere le persone con sindrome di Down solo attraverso la loro condizione genetica e sono ancora comuni molti stereotipi: tutti affettuosi, amanti della musica, eterni bambini… Ma le persone con sdD sono Martina, Giovanni, Luigi… persone che assomigliano ai loro genitori, con passioni e competenze diverse e con in comune un cromosoma in più.

I fondi raccolti durante la Giornata saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Informazioni e cioccolato solidale in oltre 35 città in tutta Italia.

L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2018

 

AIPD Bergamo

Via Borgo S. Caterina, 1/B

Tel./fax 035 22.22.38 cell. 320 822 0509

www.aipdbergamo.it