Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
634

Agosto 2018. Papa Francesco chiede di pregare per la difesa della famiglia. Nessuna famiglia è perfetta. L’amore è esigente, anche se non esiste gioia più grande. Ci sono molti modi di avvicinarsi all’idea di famiglia cristiana (cfr. Amoris Laetitia, 32-57). Tutti, però, hanno in comune il rispetto per l’altro e l’amore duraturo, valori che la rendono un tesoro da proteggere.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa: https://www.youtube.com/watch?v=2ZRuvGJz3iU un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.

“Parlando delle famiglie, spesso mi viene in mente l’immagine di un tesoro.
Il ritmo della vita attuale, lo stress, la pressione del lavoro e anche, la poca attenzione da parte delle istituzioni, possono metterle in pericolo
Non è sufficiente parlare della loro importanza: bisogna promuovere misure concrete e sviluppare il loro ruolo nella società con una adeguata politica familiare.
Preghiamo insieme a Gesù perché le grandi scelte economiche e politiche proteggano le famiglie come un tesoro dell’umanità”.

www.apostolatodellapreghierabergamo.org

www.adp.it

https://clicktopray.org/it