20° Semilampo Giovanile “Memorial Lucas Luizaga”

0
617

Domenica prossima 17 dicembre si svolgerà la ventesima edizione del torneo semilampo giovanile dedicato alla memoria del nostro giovane amico Lucas Luizaga. Come al solito, l’appuntamento è al Salone Excelsior di Via Borgo Santa Caterina 16, sede del Circolo Scacchistico Excelsior, per passare insieme un pomeriggio di gioco e divertimento.

Il torneo sarà valido per la qualificazione alla finale 2018 del Campionato Italiano Giovanile (CIG U16). Pertanto, come da regolamenti vigenti della Federazione Scacchistica Italiana, sono ammessi a partecipare i giovani di cittadinanza italiana nati dal 1/1/2002; possono partecipare anche i giovani stranieri residenti in Italia, purché siano stati tesserati alla FSI per almeno un anno tra il 2013 ed il 2017 e siano in possesso del certificato di frequenza per l’anno scolastico in corso.

Il torneo principale prenderà il via alle ore 14:00 (chiusura iscrizioni ore 13:30). Sono previsti cinque turni con cadenza di 30′ per giocatore.

Parallelamente, è previsto anche un torneo amatori, non omologato ed aperto a tutti (senza obbligo di tesseramento): cinque turni a cadenza di 15′ per giocatore: chiusura iscrizioni ore 14:00, inizio torneo ore 14:30.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando, o visitare le pagine del 20° Memorial Luizaga e del torneo amatori.

Le preiscrizioni si ricevono via mail (info@excelsior-scacchi.it), o telefonicamente (Salvatore Ventura 340.6432195), oppure on line sul sito di vesus.org

Invitiamo quindi tutti i giovani scacchisti a partecipare numerosi, per passare un divertente pomeriggio insieme in vista delle prossime festività natalizie!