Intenzioni di preghiera di Papa Francesco

0
448

Mese di Novembre 2017. Papa Francesco chiede di pregare in particolare “Per i cristiani in Asia, perché, testimoniando il Vangelo con le parole e le opere, favoriscano il dialogo, la pace e la comprensione reciproca, soprattutto con gli appartenenti alle altre religioni”.

“Ciò che più mi colpisce dell’Asia è la varietà delle sue popolazioni, eredi di antiche culture, religioni e tradizioni. In questo continente in cui la Chiesa è una minoranza, la sfida è appassionante. Dobbiamo promuovere il dialogo tra religioni e culture. Il dialogo è parte essenziale della missione della Chiesa in Asia.
Preghiamo per i cristiani in Asia, perché favoriscano il dialogo, la pace e la comprensione reciproca, soprattutto con gli appartenenti alle altre religioni”.

Papa Francesco affida ad un suo videomessaggio le tradizionali intenzioni di preghiera del mese. Il Video del Papa:  https://thepopevideo.org/it.html  un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.

sito nazionale: www.adp.it