Bergamo in fiore – Iniziativa nel nostro Borgo

0
320

Borgo Santa Caterina vestita di giallo. Le vie si sono abbellite con cesti e composizioni di fiori colorati e le vetrine si presentano con i capi e gli oggetti disposti con fantasia sul tema del giallo.

Dal 13 al 19 maggio il nostro Borgo si presenterà colorato per questa iniziativa promossa dai negozianti del Distretto unico di Bergamo (Duc).

L’iniziativa si chiama Bergamo in Fiore – Maggio un mese di colori, ed è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

I commercianti vestono la città di fiori. Il Distretto Urbano del Commercio colorerà le quattro aree (Centro, Città Alta, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina) con tonalità diverse per valorizzare le vie dello shopping. Il Comune curerà gli allestimenti del verde pubblico.

Quattro diversi momenti in cui ogni singola area di Bergamo, con la propria variante cromatica e composizione floreale, darà la possibilità ad ogni esercente di dare libero sfogo alla propria creatività per allestire in tema la propria vetrina.

Primo appuntamento dell’iniziativa in Borgo Palazzo, che si vestirà di rosso dal 6 al 12 maggio, per proseguire con il giallo di Borgo Santa Caterina dal 13 al 19, il rosa di Città alta dal 20 al 26 (è anche il periodo nel quale passerà il Giro d’Italia, quindi la cromia è d’obbligo), per finire con un esplosione floreale nel cuore di Città Bassa, che si tingerà di bianco con richiami di rosso, giallo e rosa, dal 25 al 28 maggio.