Domenica 11 ottobre i gazebo AIPD nel Borgo

0
518

Domenica 11 ottobre è la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down. In Borgo Santa Caterina è presente la sede dell’Associazione AIPD Bergamo in via S. Caterina, 1/B. Davanti alla Chiesa parrocchiale di S. Caterina e sul sagrato del Santuario dell’Addolorata saranno presenti i gazebo per promuovere la raccolta fondi. I volontari offriranno la tavoletta/messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.

“Insieme possiamo difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e promuoverne l’integrazione e l’autonomia, per garantire loro un futuro sereno”.

In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo.

Condividi il nostro messaggio: “Un futuro più indipendente è un futuro possibile”.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

“Perché, per le persone con sindrome di Down, autonomia significa futuro”.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, da oltre dodici anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”. L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2015

 

AIPD Bergamo

Via Borgo S. Caterina, 1/B

Tel./fax 035 22.22.38 cell. 320 822 0509

www.aipdbergamo.it

 

header-object sfondo