In oratorio le iscrizioni al catechismo

0
614

Da mercoledì 24 settembre in oratorio si aprono le iscrizioni al catechismo dei bambini non residenti nella Parrocchia che si iscrivono per la prima volta.

Scheda informativa per i genitori

LE ISCRIZIONI:

  • si sono aperte mercoledì’ 17 settembre all’oratorio San Giovanni Bosco di via Celestini per tutti i bambini residenti nella Parrocchia di Santa Caterina e per tutti quelli che hanno già frequentato il catechismo, compresi eventuali fratelli di 2a elementare;
  • per i bambini non residenti nella Parrocchia che si iscrivono per la prima volta le iscrizioni partiranno da mercoledì’ 24 settembre 2014, FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso la segreteria dell’oratorio nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

QUOTA DI FREQUENZA: 25 euro per tutto l’anno.

Per alcune classi il catechismo si svolgerà presso la Scuola Materna Garbelli, secondo indicazioni che verranno comunicate.

 

Il catechismo inizierà nei giorni 2/3 ottobre 2014 e si svolgerà tutte le settimane dalle ore 16.45 alle 18.00, nei seguenti giorni:

GIOVEDI’ : I prima media

VENERDI:  2a – 3a – 4a – 5a elementare.

 

Ricordiamo che per i genitori di seconda e terza elementare e per quelli di prima media ci saranno incontri di formazione a scadenza mensile con successiva comunicazione riguardo a date e ora.

Per poter accedere ai sacramenti e’ necessario frequentare, con impegno, il catechismo evitando il più possibile di mancare, sapendo che verrà ammesso solo chi ha frequentato almeno tre/quarti del percorso, e gli incontri di formazione dei genitori.

 

I percorsi per la preparazione ai sacramenti sono:

Per la Prima Confessione un intero anno di preparazione (2a elementare);

Per la Comunione, dopo l’anno di preparazione alla prima Confessione, la partecipazione a tutto un anno di cammino;

Per la Cresima la partecipazione a tre anni di preparazione, cioè 4a, 5a elementare e 1a media.

 

Nello spirito di condivisione di vita della comunità se ci fosse qualche genitore libero nei pomeriggi del catechismo e disponibile ad aiutare al bar è sempre ben accetto.

 

Iscrivendo i propri figli al catechismo i genitori si impegnano:

  • a far frequentare assiduamente gli incontri di catechismo;
  • a seguire anche a casa il proprio figlio nel cammino catechistico, controllando il materiale;
  • a partecipare alla Santa Messa festiva;
  • a partecipare ai momenti di preghiera e alle attività oratoriali che si svolgeranno durante l’anno.

 

Per particolari situazioni o necessità di ulteriori spiegazioni potete contattare don Dario (035244496 o 3460967383) o Valeria (3494960623)

 

Scarica scheda iscrizione

SCHEDA ISCRIZIONE CATECHISMO 2014-15

 

IMG_3097 2