Paguro Blu: negozio dell’abito usato per bambini

0
658

Paguro Blu

Veste di nuovo

La boutique del riciclo per bambini con spazio proposte per le famiglie: uno spazio a Bergamo per riutilizzare abbigliamento e accessori 0-10 anni (dove le mamme potranno acquistare e donare abbigliamento) e uno spazio per laboratori e incontri per genitori e bambini per informare e sensibilizzare sui temi della sostenibilità, sociale, ambientale ed economica.

Paguro Blu

via Borgo S. Caterina 14C – 24122 Bergamo
tel. 035.45.98.551 – info@paguroblu.it

Per info:  www.paguroblu.itribbon-logo paguro

 Orari di apertura

Da martedì a sabato
9:30 – 12:30 / 15:30 – 19:00

Tutti i martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12,00, a Bergamo, presso il negozio Paguro Blu di via Borgo S. Caterina 14/c, è attivo un servizio gratuito di SPAZIO ALLATTAMENTO dedicato alle neomamme per parlare con le ostetriche e condividere le proprie esperienze.

A disposizione angolo morbido, fasciatoio, bilancia.

Su richiesta, a pagamento, noleggio tiralatte.

 

Paguro Blu: negozio dell’abito usato per bambini

Si tratta della prima boutique del riciclo per l’infanzia nella provincia di Bergamo:

Paguro Blu è un’attività finalizzata a promuovere le linee guida del Centro di Etica Ambientale stando al passo con i tempi e concretizzando una filosofia di ecologia sociale attraverso la cultura del riutilizzo.

Come il piccolo paguro mano a mano che cresce cerca una nuova conchiglia, qui potrete trovare un nuovo abito adatto ai vostri piccoli che stanno diventando grandi (0- 10 anni).

Paguro Blu è una “boutique del riuso” in cui i capi d’abbigliamento sono soggetti a rigorosi controlli e attenta selezione: verifica di eventuali difetti o macchie. Ad ogni abito consegnato sarà riconosciuto un valore che verrà corrisposto al momento della vendita.
Il ricavato dei capi donati verrà totalmente riutilizzato per il sostegno del progetto Paguro Blu. Il progetto è realizzato in via Borgo S. Caterina, presso un negozio di proprietà parrocchiale.Paguro blu vetrina IMG_1325

Paguro blu non è solo negozio, ma uno spazio di incontro e di aggregazione: giochi creativi con tanti sorrisi per i bambini, spazio per genitori e adulti in cui ci si incontrerà sui temi della sostenibilità, sociale, ambientale ed economica.

Momenti di formazione e corsi per genitori, sui temi importanti della vita del bambino quali cura e alimentazione.

Ricerca sul territorio
Sono stati somministrati circa 200 questionari a genitori e persone legate al mondo del bambino durante alcune manifestazioni alle quali il Centro di Etica Ambientale ha collaborato. Da questa esperienza è emerso uno spaccato significativo sulla sensibilità nei confronti dell’ambiente e delle sue applicazioni nella vita di tutti i giorni.

Promotori
Il C.E.A. (Centro Etica Ambientale) di Bergamo, costituitosi nel 2008 per opera dei Soci Fondatori (Diocesi, Provincia e Comune di Bergamo), è la prima struttura del genere in una Provincia e in una Diocesi italiana.

Molti sono i partner che, lungo il cammino, si sono aggiunti, condividendo la sfida della difesa dell’ambiente: associazioni di categoria, parchi, comuni, l’Università degli Studi di Bergamo, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, etc.
Paguro Blu è attento alle novità tecniche e tecnologiche a supporto dello sviluppo sostenibile, dell’ eco-compatibilità e della coscienza ecologica.