E’ una borghigiana la giornalista che informa i cinesi

0
748

Marzia De Giuli è la corrispondente da Milano dell’Agenzia Xinhua.

“Turismo e imprese: la Cina guarda a Bergamo”.

Con piacere abbiamo letto sul nostro quotidiano locale un articolo su una figura tanto preparata quanto modesta del nostro Borgo che si sta facendo conoscere nel mondo della stampa internazionale.

Ha studiato cinese, è stata spesso in Cina. La ricordiamo con simpatia anche per la sua partecipazione sempre viva alla vita della Parrocchia e dell’Oratorio e quel suo sorriso che sempre la accompagna. La sua casa è proprio di fronte alla facciata della Prepositurale. Ci complimentiamo con lei e le auguriamo successo nella sua carriera di giornalista.

Di famiglia bergamasca – i fratelli Calvi uccisi durante la Prima guerra mondiale e a cui è dedicato il monumento di Piazza Matteotti erano suoi parenti – Marzia De Giuli, 33 anni, è la corrispondente da Milano dell’Agenzia Cinese Xinhua-Nuova Cina.

Nata a Brescia ma cresciuta a Bergamo, è molto legata alla nostra città dove risiedono ancora i suoi genitori e dove ha frequentato la scuola media e il liceo scientifico Mascheroni.

Di recente è stata eletta nel consiglio dell’Associazione Stampa Estera in Italia di Milano che raggruppa novanta corrispondenti esteri.